logo

Il Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Lamezia Terme nasce come istituto autonomo nell’anno 1969, dopo che alcuni corsi si erano progressivamente formati a partire dall’anno 1960 e accorpati inizialmente al Liceo Classico Statale “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme.
In origine era ubicato nel piano inferiore del Liceo Classico, successivamente in locali adattati in via Tommaso Fusco e in via Lissania.
Attualmente la scuola ha sede in un moderno e funzionale edificio scolastico ubicato in via Leonardo da Vinci nel centro della città.

MISSION

La mission del Liceo Scientifico “G. GALILEI” è proiettata verso un’esperienza educativa fondata sull’unità e complementarità dei saperi che consenta a tutti gli alunni di liberare le proprie energie intellettuali, etiche ed estetiche in vista del perseguimento dei personali livelli di eccellenza.
L’impegno educativo si pone quale finalità la formazione della personalità del discente considerato nelle dimensioni fisica, psicoaffettiva, intellettiva e sociale.

VISION

Il Liceo Scientifico G. Galilei intende: favorire il successo formativo della persona attraverso l’innovazione metodologica e organizzativa nel processo didattico-educativo nell’intenzione di promuovere fattori di qualità, sollecitare l’integrazione e l’interazione del sistema scuola con il proprio ambiente di riferimento (territorio). Le strategie portanti sono la ricerca, l’aggiornamento, l’innovazione e, quando necessaria, la sperimentazione.

Liceo Scientifico Statale
"Galileo Galilei"
Via Leonardo da Vinci 24, 88046
Lamezia Terme (CZ)